Ritrovata Mariateresa Arcamone, l'ultima vittima di Ischia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ritrovata Mariateresa Arcamone, l’ultima vittima di Ischia

Vigili del Fuoco

Mariateresa Arcamone è stata ritrovata oggi portando il totale delle vittime accertate a 12. I funerali nei prossimi giorni.

All’appello mancava solo lei, Mariateresa Arcamone, il cui corpo era oggetto delle ricerche dei Vigili del Fuoco fino a ieri. Il fango ha portato a galla il suo cadavere che, non ci sono dubbi, appartiene proprio alla barista 31enne. Salgono così a 12 le vittime accertate, per cui nei prossimi giorni si celebreranno i funerali.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Le vittime ritrovate

Era l’ultima vittima rimasta dispersa nella frana di Casamicciola (Ischia). Dopo il ritrovamento degli ultimi corpi, oggi anche quello di Mariateresa Arcamone è stato rinvenuto dopo 10 giorni di ricerche. Il cadavere è riemerso dal fango nella zona del parcheggio del Rarone, ai piedi di via Celario, e adesso è la volta dei Carabinieri di occuparsi del riconoscimento della salma. Tuttavia, non ci sarebbero dubbi che possa appartenere proprio alla 31enne dispersa.

Adesso le vittime accertate salgono ufficialmente a 12. Nella lista di coloro che hanno perso la vita durante la tragedia: la coppia di genitori Gianluca Monti e Valentina Castagna, e i tre bimbi Francesco, Maria Teresa e Michele; Salvatore Impagliazzo e la compagna Eleonora Sirabella; Nikolinka Gancheva Blangova, bulgara di 58 anni; Maurizio Scotto, la moglie Giovanna Mazzella e il loro bimbo di appena tre settimane.

I funerali

Domani intanto si terranno i funerali privatamente della coppia di fidanzati rimasti uccisi dalla frana: Salvatore Impagliazzo ed Eleonora Sirabella. Nei prossimi giorni si terranno quelli della famiglia Monti: Gianluca Monti (38 anni) e Valentina Castagna, con i figli Michele (15 anni), Francesco (11 anni) e Mariateresa (6 anni).

Ci saranno anche quelli della famiglia formata da Maurizio Scotto di Minico (32 anni), con la moglie Giovanna Mazzella (30 anni) e il figlio GiovanGiuseppe (di soli 22 giorni). Gli ultimi corpi a cui dire addio saranno quelli di Nikolinka Gancheva Blangova (58 anni)e di Mariateresa Arcamone (31 anni), il cui corpo è stato ritrovato quest’oggi.

Le condizioni di GiovanGiuseppe Di Massa, il 55enne idraulico salvato dall’alluvione, sono peggiorate in questi giorni all’ospedale Cardarelli dove si trova ricoverato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2022 16:42

Caso di assenteismo a lavoro, indagati 30 dipendenti

nl pixel